In collaborazione con il Comune di Porto Viro, nell’ambito della rassegna “Appuntamenti in Corte 2015” promossa da Bancadria, abbiamo organizzato uno spettacolo di tango nel parco di Villa Mezzanato a Porto Viro, dove l’artista Maria Nella Marangon ha installato alcune sue opere d’arte all’aperto.
L’associazione Portotango ha portato diverse coppie di ballerini professionisti invitandoli a danzare sulle note dei più famosi compositori di tango argentino, accompagnando le danze con proiezione di immagini di ballerini famosi, milonghe e luoghi simbolo della tradizione. La compagnia teatrale Teatro Insieme Sarzano ha creato dei momenti di intermezzo con letture drammatizzate che spiegavano la storia del tango.





La serata si è conclusa con un momento conviviale accompagnato dalla degustazione della “pastiera polesana”, una ricetta che reinventa il famoso piatto partenopeo con ingredienti tipici del delta del Po, quali il riso e il radicchio IGP.



Per maggiori informazioni scarica qui il pieghevole di sala che ti illustrerà i diversi momenti della serata e i suoi protagonisti.
Qui in dettaglio l’intero programma di Appuntamenti in Corte 2015